Residence Natura, San Giacomo Casa Clima A Nature
Una casa, una famiglia Un’idea moderna di residenza. Si aumenta al massimo il contatto tra interno ed esterno: il contatto con la terra per ampliare i giardini, si cura il rapporto con l’ambiente per fare entrare aria e luce, per prolungare le prospettive delle stanze fino ai giardini e alle logge. Fioriere e giardini pensili: viva il verde!
Case moderne ma che rispettano la tradizione costruttiva dell’Altoadige. Le logge sono sempre coperte. La zona giorno ampia, luminosa e vivibile, vero cuore della casa. Dotazioni moderne, domotica di ultima generazione ed aerazione controllata per tutta la casa. Grandi vetrate ed ampie finestre secondo i più elevati standards.
Vivere nella natura, salvaguardando intimità e tranquillità
CasaClima A Nature: non solo risparmio energetico ma anche rispetto per l’ambiente: prima, dopo e durante la costruzione. Ogni unità è termoautonoma, sul tetto sono installati pannelli solari invisibili, le murature perimetrali sono realizzate in struttura mista di moderna concezione per diminuire al massimo la dispersione termica. In casa c’è sempre aria pulita, i sistemi di areazione ne garantiscono il corretto ricambio pur mantenendo il calore. Non c’è pericolo di muffe o umidità. Si prediligono i materiali da costruzione a Km 0, i materiali traspiranti e naturali: tradizione e tecnologia.
Ogni unità al piano terra è dotata di molti metri quadrati di giardino di proprietà; questo verde è in massima parte a terra profonda. Gli appartamenti al piano primo hanno grandissime logge per ospitare piante e fiori. Lo spazio dei giardini e dei balconi è stato elemento fondamentale della progettazione; l’architettura della casa non finisce alle finestre ma va fuori e si apre all’esterno: lo spazio privato si amplia, in ogni direzione. Il verde è sempre l’elemento che si pone tra interno ed esterno, per raffrescare e profumare l’aria ed evitare le introspezioni.